Scoprire Bitcoin. Una fermata alla volta.

Nel mondo bitcoiner si rassicurano spesso i nuovi arrivati: “Non siete in ritardo”. “Bitcoin non è ancora esploso”. “E’ un treno che deve ancora partire”.

Ma per maneggiare con cura lo strumento è bene capirci qualcosa, altrimenti è molto facile bruciarsi.

È per questo motivo che ho creato Bitcoin Train, la newsletter che perlustra l’universo della regina delle criptovalute partendo dall’attualità e prepara il lettore per salire su un treno che, fidatevi, è ancora fermo in stazione ad aspettare anche i più scettici.

Chi sono per parlarvene?

Mi chiamo Federico Rivi e sono un giornalista professionista.

Ho un passato nelle redazioni di Tgcom24, Sportitalia e nell’agenzia di stampa Adnkronos. Dopo una laurea in comunicazione ho fatto un master in giornalismo e per due anni mi sono occupato di media relation e corporate communication in una holding finanziaria.

Dal 2017 studio Bitcoin, la sua tecnologia e le sue implicazioni: economiche, politiche, sociali, culturali. E credo che cambierà il mondo.

Iscriviti alla newsletter

***

Not financial advice

In questa newsletter non troverai consigli finanziari. Non sono un trader, un broker o un analista finanziario, perciò non suggerirò mai investimenti. Bitcoin Train nasce per raccontare gli aspetti di uno strumento rivoluzionario che promette di riscrivere molti paradigmi della quotidianità.

Per qualunque informazione scrivimi a info@federicorivi.com

Subscribe to Bitcoin Train

Capire Bitcoin partendo dall'attualità

People

Federico Rivi

I am a 29-year-old professional journalist who discovered Bitcoin back in 2017. Since then, I have been independently studying the technology and, more importantly, its implications: economic, political, social and cultural.